26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > SERIE D

INTERVISTA AL PRESIDENTE: UNA RIPARTENZA CON I FUOCHI D'ARTIFICIO.

INTERVISTATORE: come avete vissuto questo periodo di isolamento a causa del Covid19?
PRESIDENTE: Purtroppo questo stop forzato ha fermato la stagione sportiva proprio nella sua fase più interessante ed anche più bella... Il momento in cui si raccolgono i frutti del lavoro fatto con i ragazzi e nel quale si disputano le fasi finali dei vari Campionati.... La nostra Società ha comunque continuato a lavorare per mantenere alto il morale, rimanendo vicino ai nostri ragazzi con alcune iniziative fatte sui Social, ma soprattutto organizzando la ripartenza e la stagione futura.

INTERVISTATORE: Quali sono le novità per la prossima Stagione 2020/21?
PRESIDENTE: Sarà una grande annata sportiva perchè l'Atletico Pressana esordirà nel Campionato Nazionale Under19 con una giovane formazione ma già molto determinata a 'fare bene' . E' un altro importante traguardo che abbiamo raggiunto e che accarezzavamo già da tempo.... Sarà per noi una nuova e stimolante sfida che permetterà anche ai nostri ragazzi di 'mettersi in mostra' in questa Categoria, vero 'vivaio' del Calcio A5 Italiano. Questa categoria lavorerà a stretto contatto con l'Under17 in modo da dare continuità al lavoro tecnico/tattico e preparare i più giovani al debutto in Under19. Appena ve ne saranno le condizioni, inizieremo anche le selezioni aperte a quei ragazzi che volessero raccogliere questa sfida; così riusciremo ad avere qualche ulteriore rinforzo per essere ancora più competitivi.

INTERVISTATORE: La vostra Società crede molto nel Settore Giovanile ed ha sempre investito in questo ambito; cosa mi può dire a riguardo?
PRESIDENTE: assolutamente sì e questo mi riempie di orgoglio. I nostri bambini e ragazzi sono 'linfa vitale' per il nostro Sport così come i giovani lo sono per tutti gli altri sport. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre fatto il possibile per prepararci al meglio, informandoci, frequentando Clinic, invitando Mister e Tecnici preparati e 'navigati' del mondo del Calcio A 5, e tramite l'affiliazione con l'Hellas Verona, con i loro Mister professionisti, per quanto riguarda le categorie di base .
Molti dei nostri Mister sono allenatori patentati FIGC e si dedicano con dedizione e soddisfazione alla propria squadra ed il nostro ringraziamento va ancora a loro.

INTERVISTATORE:Avete altri sogni nel cassetto o traguardi che vorreste raggiungere?
PRESIDENTE: Un'altro progetto a cui stiamo lavorando è quello di diventare 'Scuola Calcio A 5' vera e propria, riconosciuta dalla Federazione. Abbiamo già da tempo la quasi totalità dei requisiti richiesti e vorremmo realizzare anche questo 'sogno', che in realtà manca poco a tradursi in realtà.
Un altra meta raggiunta per il prossimo anno sarà la presenza di un Preparatore Atletico che seguirà tutte le nostre squadre e preparerà opportunamente l'aspetto della preparazione fisico-atletica dei nostri giocatori.... di tutte le età, con esercizi mirati per categoria, in particolare per quelle agonistiche.

INTERVISTATORE: ....Dalle sue parole e dall'entusiasmo mi pare di capire che non vedete l'ora di ritornare nelle palestre e sui campi di gioco.....
PRESIDENTE: Assolutamente sì; ci manca il campo di gioco, l'attività degli allenamenti, le partite , lo stare insieme... speriamo che le cose possano tornare alla normalità in tempi brevi e che questo tipo di emergenza non si ripresenti più nel futuro. Anche i nostri ragazzi, soprattutto loro, hanno sofferto questo allontanemento dai campi e scalpitano per potervi rientrare in tempi brevi. Noi continueremo a lavorare per poter essere pronti per quel momento. Un'ultima cosa: ricordo che, per i bambini ed i ragazzi di tutte le età che non hanno ancora provato il nostro sport e che non ci conoscono, i nostri allenamenti sono sempre aperti per chi si volesse avvicinare al mondo del Futsal..... l'Atletico dispone di tutte le categorie giovanili, dai piccoli amici di 5/6 anni all'Under19 ........ quindi abbiamo sicuramente la categoria di loro interesse....

INTERVISTATORE: Grazie Presidente e buona stagione sportiva.
PRESIDENTE: Grazie a Lei e..... Forza Atletico Pressana.... Forza Calcio A 5, Arrivederci sui campi di gioco.



Realizzazione siti web www.sitoper.it