26 Settembre 2020
News

SERIE D

risultati: 1-10 / 18
[]
INTERVISTATORE: come avete vissuto questo periodo di isolamento a causa del Covid19?
PRESIDENTE: Purtroppo questo stop forzato ha fermato la stagione sportiva proprio nella sua fase più interessante ed anche più bella... Il momento in cui si raccolgono i frutti del lavoro fatto con i ragazzi e nel quale si disputano le fasi finali dei vari Campionati.... La nostra Società ha comunque continuato a lavorare per mantenere alto il morale, rimanendo vicino ai nostri ragazzi con alcune iniziative fatte sui Social, ma soprattutto organizzando la ripartenza e la stagione futura.

INTERVISTATORE: Quali sono le novità per la prossima Stagione 2020/21?
PRESIDENTE: Sarà una grande annata sportiva perchè l'Atletico Pressana esordirà nel Campionato Nazionale Under19 con una giovane formazione ma già molto determinata a 'fare bene' . E' un altro importante traguardo che abbiamo raggiunto e che accarezzavamo già da tempo.... Sarà per noi una nuova e stimolante sfida che permetterà anche ai nostri ragazzi di 'mettersi in mostra' in questa Categoria, vero 'vivaio' del Calcio A5 Italiano. Questa categoria lavorerà a stretto contatto con l'Under17 in modo da dare continuità al lavoro tecnico/tattico e preparare i più giovani al debutto in Under19. Appena ve ne saranno le condizioni, inizieremo anche le selezioni aperte a quei ragazzi che volessero raccogliere questa sfida; così riusciremo ad avere qualche ulteriore rinforzo per essere ancora più competitivi.

INTERVISTATORE: La vostra Società crede molto nel Settore Giovanile ed ha sempre investito in questo ambito; cosa mi può dire a riguardo?
PRES...
[facebook] [WhatsApp]
[]
Stop definitivo ai campionati Dilettantistici di FUTSAL , sia a livello NAZIONALE che REGIONALE.
Lo ha sancito il Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma. Sarà sempre lo stesso organismo, chiamato a riunirsi nelle prossime settimane, a stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni. Al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che si terrà venerdì 22 maggio, spetterà invece il compito di formulare delle proposte al riguardo da presentare poi al Consiglio della FIGC.
“È una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni - ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia - la peculiarità del mondo dilettantistico rende estremamente complicato ipotizzare, pur volendolo immaginare, uno slittamento del termine della stagione oltre il 30 giugno, come stabilito invece per i professionisti la cui scadenza è stata prorogata al 31 agosto, per concludere le rispettive attività entro il 20 dello stesso mese”.
Nel corso della riunione il Presidente della FIGC Gravina ha anche annunciato il riavvio del tavolo il tavolo dedicato alla riforma dei campionati, interrotto dall'emergenza da Covid-19, come più volte richiesto dalla stessa LND. Un tema, quello della revisione dei format, peraltro presente nel programma dell'attuale governance federale. Nella prossima riunione tutte le componenti porteranno le proprie proposte.
“Le nostre saranno concrete e pensate in un'ottica di sistema” - ha aggiunto Sibilia.

Uffico Stampa Atletico Pressana C5
...
[facebook] [WhatsApp]
[]
[facebook] [WhatsApp]
[]
[facebook] [WhatsApp]
[]
[facebook] [WhatsApp]
[]
[facebook] [WhatsApp]
[]
[facebook] [WhatsApp]
[]


[facebook] [WhatsApp]
[]
[facebook] [WhatsApp]
[]
Anche per quest'annata 2018/19, l'Atletico Pressana C5 continua il sodalizio sportivo con l'Hellas Verona. Questa settimana, infatti, è stato sottoscritto e rinnovato il contratto di affiliazione tra le due Società. Dopo una visita presso le palestre dove si stavano svolgendo gli allenamenti delle nostre squadre la serata si è conclusa a tavola, di fronte a una buona pizza e quattro chiacchiere di sport con Federico Setti, figlio del Presidente dell'Hellas Verona e Daniele Cristofoli, responsabile delle affiliazioni, giunti da noi per l'occasione.
Questo ci da modo di continuare il nostro percorso di crescita tecnica tramite la partecipazione a clinic, serate di formazione, stage di allenamento direttamente sul campo e le periodiche visite da parte dei tecnici del Verona effettuate durante le sedute di allenamento dei nostri ragazzi. Come sempre, questi incontri formativi, sono occasione di spunto per nuove tipologie di esercizi, di confronto tra i Misters e di dibattito su temi tecnici e di preparazione atletica dei nostri giocatori dando modo di dimostrare i loro progressi dal punto di vista della tecnica e la loro crescita sotto l'aspetto sportivo. Si rafforza così il progetto 'Futsal in Soccer' in cui anche la nostra Società crede e che vede scendere in campo, fianco a fianco, il calcio a 5 ed il calcio a 11.......
Anche quest'anno ci saranno i consueti inviti allo stadio per assistere ad alcune partite dell'Hellas Verona a tariffe veramente agevolate e ad nuove proposte in fase di studio.
Non resta che concludere, quindi, con un : ' Forza Atletico! ', ' Forza Hellas!...
[facebook] [WhatsApp]
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it