13 Agosto 2020
News

Pitagora, Euclide.....i triangoli.. ed il Futsal

Pitagora, Euclide.....i triangoli.. ed il Futsal.

Domenica 26 Novembre splendida trasferta dei nostri Pulcini in casa del Valli C5. Giornata di sole con clima freddo ed aria resa ancora più pungente dalla presenza delle maestose montagne del Pasubio. In questo raggruppamento abbiamo ritrovato gli amici del Vicenza C5 e ci siamo potuti confrontare con gli ospitali padroni di casa, il Valli C5, e la squadra della Fenice di Veneziamestre.
Pitagora ed Euclide, noti teoremi del mondo scolastico, trattano della figura del triangolo, figura di base della geometria.... e del buon calcio a 5... ricevi palla, passi la palla al compagno, ti muovi oltre l´avversario e ricevi di ritorno la palla che avevi appena passato.... saltando l´avversario con eleganza e disegnando sul terreno di gioco la sagoma perfetta di un triangolo.... semplice da dire ma non semplice da fare.....
I nostri piccoli atleti, in queste ultime gare, hanno dimostrato di iniziare a comprendere ed apprezzare queste importanti geometrie di base, calcistiche e scolastiche, riproponendo e mettendo in pratica sul campo di gioco quello che era stato fatto nelle sedute di allenamento.... meritandosi un bel 10. Il mister è contento ed orgoglioso dei suoi ragazzi che continuano a fare progressi e mettono sempre in campo tutta la loro voglia di giocare. Come sempre il raggruppamento di Valli è stata una vera festa in cui gioco e divertimento sono stati i protagonisti. Ringraziamo la Società di Valli per l´accoglienza ed il fantastico ´terzo tempo´ disputato, tutti insieme, di fronte ai tavoli imbanditi con torte, panini, bibite, dolci.... Un grazie di cuore da parte dei nostri pulcini e di tutto l´Atletico Pressana C5.


Realizzazione siti web www.sitoper.it