25 Maggio 2020
News
percorso: Home > News > CLUB NEWS

Ritorna l’Accademia del Calcio in casa Atletico

Doppio appuntamento per Mercoledì 29 Gennaio presso la Palestra del ‘Circolo Noi’ di Cologna Veneta dove il Mister Andrea Marconi dell’Hellas Verona condurrà insieme a Mister Alberto Giacometti e al suo secondo Mirko Faggionato, due interessantissimi Clinic dedicati alla nostra categoria pulcini.

Il primo di essi, dalle ore 17.45 alle ore 19.00, dal titolo “la coordinazione” e svolto con i nostri Pulcini più piccoli di prima annata; esso sarà dedicato, come dice il titolo stesso, al miglioramento della coordinazione dei movimenti e dei gesti eseguiti dal giocatore. Questo è un aspetto fondamentale perché propedeutico alla tecnica di gioco che sarà sviluppata nel corso degli anni ed è un aspetto fondamentale che deve essere curato, corretto e migliorato proprio nelle prime categorie per poter avere, nelle categorie a seguire, basi solide su cui costruire ed affinare la tecnica di gioco individuale.
Il secondo, che si terrà dalle ore 19.00 alle ore 20.15, interesserà invece i nostri Pulcini di seconda annata, già navigati, ed avrà come tema “la velocità di gioco”. Argomento principale dunque, le modalità e gli aspetti che concorrono a rendere il gioco più veloce e reattivo; anche questo un argomento fondamentale dello sport di squadra in generale ma in particolare proprio per il nostro sport, il calcio a 5. In esso, infatti, la velocità di pensiero, di reazione e l’”esplosività agonistica” dell’atleta fanno veramente la differenza portandolo in partita da prestazioni buone a prestazioni eccellenti.

I nostri bambini saranno coinvolti con divertenti giochi ed esercizi proposti dai Misters a cimentarsi in questi due aspetti e sarà per loro un momento di crescita nel loro percorso sportivo, non lasciando mai da parte però il gioco ed il divertimento.
Queste sedute di allenamento, come al solito, sono aperte a tutti coloro che volessero approfondire questi argomenti e vedere nuove tipologie di allenamento ed esercizi siano essi genitori, tecnici di altre Società o semplici amanti del Futsal.

L’appuntamento sarà poi per il mese di Febbraio nel quale avremo degli altri importanti appuntamenti di questo tipo a cui stiamo già lavorando.

Buon divertimento e buon Futsal a tutti dall’Atletico Pressana C5.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account