22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 17

…….LA LEZIONE CONTINUA….. NUOVO CAPITOLO, NUOVO ARGOMENTO: COME COSTRUIRE UN GIOCATORE PENSANTE.

Dopo l’appuntamento delle settimane scorse dedicato al tema delle ‘Transizioni di gioco’ continuano i clinic/allenamenti dedicati all’approfondimento teorico/pratico di importanti argomenti.
Quello qui proposto è di particolare interesse quando applicato nel nostro sport in quanto la velocità di gioco richiesta, che aumenta via via di categoria in categoria, richiede un’altrettanta velocità di pensiero e di analisi della situazione per poter essere sempre efficaci ed efficienti nell’azione in cui si è impegnati. La ‘lezione’ si terrà ai nostri ‘pulcini gialli’ guidati da Mister Alberto Giacometti che affiancherà il Mister dell’Hellas Verona durante l’allenamento.
Ad essi saranno proposti degli esercizi e dei giochi per stimolarli alla costruzione del gioco, all’utilizzo attivo del compagno in fase di attacco e di difesa e più in generale al fatto di pensare e di agire ‘da squadra’, ricercando il gioco collettivo e l’interazione con gli altri giocatori. L’allenamento, come sempre, è aperto a tutti i Misters interessati, anche delle altre Società, e a quanti volessero assistere alla seduta di allenamento. Il prossimo anno, sempre nell’ambito del ‘progetto affiliazione Hellas Verona’, aggiungeremo altri capitoli… e allenamenti/clinic alle pagine di questo libro. Intanto, ci si vede dunque mercoledì 16 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il Palazzetto dello Sport del Centro Giovanile di Cologna Veneta.


Realizzazione siti web www.sitoper.it